Consulenza societaria

Consulenza Societaria: cessione di quote, stesura verbali di assemblea, pratiche registro imprese.

La scelta della forma societaria (S.n.c., S.a.S., S.r.l., S.p.A., etc.) e della governance di ogni impresa sono i momenti chiave nell’avvio di un’attività.

Per l’imprenditore non sempre è facile individuare la forma giuridica più adatta alle esigenze dell’attività, ad esempio in termini di dimensioni e fatturato, e dei soci in relazione alle responsabilità che ci si vuole assumere.

Pianificare in modo consapevole, scegliendo l’abito più adatto in base alle dimensioni ed all’attività imprenditoriale che si svolge è fondamentale al fine di dotare la propria azienda della capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti.

Inoltre, è indispensabile che gli amministratori delle società svolgano la propria attività gestoria, consapevoli delle responsabilità dagli stessi assunte in conseguenza della propria nomina.

Lo Studio Zingale offre consulenza in materia di diritto societario, assistendo i nostri clienti nelle varie fasi della vita aziendale, dalla costituzione ai rapporti intercorrenti fra soci, società e organi sociali, dalla stesura dell’atto costitutivo e dello statuto, alla pratica di apertura Partita Iva presso l’Agenzia delle Entrate, pratica di inizio attività presso il Registro delle Imprese.

Redazione e bilancio di esercizio e relativa pratica di deposito presso il registro delle imprese ove ha sede la società.

Redazione verbali di assemblea, pratiche cambio amministratore, predisposizione di atto di cessione di quote societarie e predisposizione relative pratiche al Registro imprese e Agenzia Entrate.

Il servizio è rivolto agli imprenditori che intendono gestire la propria attività nella forma societaria sia come società di persone che come società di capitali e necessitano di un consulente al loro fianco che li guidi nelle scelte giuridiche e strategiche di maggiore rilevanza.

FISSA UN APPUNTAMENTO