Gestione patrimonio immobiliare

Lo studio si occupa della gestione del patrimonio immobiliare dei nostri clienti, in tutte le fasi, dalla stesura dei contratti di locazione di qualsiasi natura, al calcolo dell’IMU, e alla pianificazione fiscale in caso di redditi provenienti da locazione.
Offriamo tutti i servizi inerenti i contratti di locazione dalla registrazione, risoluzione, cessione e pagamento dell’imposta di registro sia all’atto della registrazione che per le annualità successive. Le principali tipologie di contratti di locazione di cui ci occupiamo sono contratti a uso abitativo a canone libero e/o a canone concordato, contratti transitori per studenti e/o lavoratori, contratti di locazione a uso commerciale, contratti di comodato d’uso gratuito, contratto locazione di fondi rustici.
Lo studio offre consulenza in merito al regime fiscale più conveniente ove prevista la possibilità di scelta tra il regime ordinario Irpef o la cedolare secca. Se invece il nostro cliente è parte del contratto come conduttore verificheremo la presenza dei requisiti per poter detrarre il canone di locazione nella dichiarazione dei redditi. Il servizio è rivolto ai privati e alle imprese, che desiderano immettere il proprio patrimonio immobiliare nel mercato e necessitano di un consulente fiscale con un contatto sempre diretto che fornisca loro un’assistenza costante nella gestione delle attività amministrative e fiscali.